Imola , Round nr. 12 del Campionato del Mondo SUPERBIKE.

Siamo alla resa dei conti , il secondo "Match Point" del pirata Max Biaggi per laurearsi Campione del Mondo SBK. Sarebbe la prima volta per lui e la prima volta di un'italiano nell'albo d'oro di questa competizione. E' stata la prima volta anche per mè ad Imola , un circuito veramente impegnativo e affascinante ... quì si è scritta la storia di molti Campioni ... purtroppo per uno ha significato la fine , il Mitico Ayrton Senna..

Superpole del sabato conquistata inaspettatamente da Tom Sykes su Kawasaki ZX10RR seguito dal ceco Jacub Smrz su Aprilia RSV4 e da Leon Haslam su Suzuki GSX-R1000.

Gara 1 , lo spagnolo Carlos Checa su Ducati 1098R davanti all'italiano Lorenzo Lanzi su Ducati 1098R ed a Noriyuki Haga su Ducati 1098R.

Gara 2 , nuovo stradominio di Carlos Checa , al top in questa giornata . Lo seguono Noriyuki Haga e l'inglese Cal Crutchlow su Yamaha YZF R1. Colpo di scena all'undicesimo giro quando Leon Haslam lascia la sua Suzuki GSX-R1000 appoggiata ai cartelloni pubblicitari in Rivazza , motore KO ... il fumo bianco del motore si fonde con i fumogeni dei tifosi del Pirata ... a quel punto liberi di festeggiarlo quale Campione del Mondo Superbike 2010

Prossimo ed ultimo round a Magny Cours in Francia ... e sarà la volta del Titolo Costruttori per la Aprilia RSV4

Max

LMP 2010 - ALL RIGHTS RESERVED